lunedì 25 agosto 2008

Riscoprendo casa mia (introspettivo)

Negli ultimi due anni mi sono progressivamente allontanato da Recoaro. Oramai ho, oltre alla scuola, gli amici a Valdagno.
Adesso basta.
Cioè, gli amici ce li ho ancora e li vedo anche spesso, ma con il cuore, finalmente, sto tornando al mio paesello.
Sarà il recuperare rapporti vecchi di un pezzo, sarà la politica, ma sabato, discutendo, ad un dibattito organizzato dal PRC di Recoaro dove parlavo come vice segretario del PD, parlare dei problemi del mio paese mi ha ricordato, ancora una volta, quanto sono affezionato alle mie montagne, alla mia piazza, all'andare fuori e salutare il 50% delle persone che incontro.
Per concludere con la solita mia (amata) politica, non vedo l'ora di affrontare le prossime amministrative. A Recoaro, ovvio.

P.S. Ecco cosa sto aspettando, perchè SW non è solo Star Wars!

mercoledì 6 agosto 2008

Il mondo nuovo

Strano come, pur facendo politica da qualche anno, non conoscessi quasi per nulla il mondo del sindacalismo studentesco e molte persone che ne fanno parte. I coraggiosi e volenterosi compagni della ReDS del Veneto, con i quali voglio continuare a lavorare in provincia e ai quali voglio dare una mano nella mia Valdagno. Ma anche i compagni (questa volta del Partito) degli Studenti di Sinistra e dei Giovani Democratici. Tutte queste persone conosciute in una settimana di Student Free Camp.
Una settimana a contatto con gente intelligente e valida, che si spende per fare cose altrettanto intelligenti e valide: il partito che vorrei, insomma!
Un' esperienza che voglio ripetere anche l'anno prossimo, con un sindacato studentesco unito, pieno di idee e voglia di fare!
Grazie a tutti!

P.S. Un grazie particolare a chi mi ha aperto un altro mondo nuovo.
P.S.2: forse ci siamo...