sabato 7 aprile 2007

Primarie!

Ho appreso prima una bellissima notizia. Il prossimo weekend ci saranno, in tutta la provincia di Vicenza, le primarie dell'Ulivo per la scelta del candidato alle elezioni provinciali. Prima di farlo di persona, voglio ringraziare tutto il gruppo dirigente dell'Ulivo a tutti i livelli, per aver permesso questa grande prova di democrazia, per aver compreso profondamente l'essenza di quello che sarà il Partito Democratico.
Come dice il segretario Fassino, in questa lunga intervista a l'Espresso:
«Siamo un partito vero,
con 600 mila iscritti e settemila sezioni nei comuni italiani, che sono ottomila. Siamo uno dei due partiti più grandi in Europa, l'altro è la Spd tedesca. Ai congressi di base, in vista del congresso nazionale di Firenze, hanno partecipato 250 mila iscritti, 50 mila in più rispetto al 2004. E 70 mila in più rispetto al 2001. Siamo tutta gente per bene, che fa politica per passione ogni giorno. Con una cultura di governo radicata e diffusa. E siamo utili alla democrazia italian

Io spero di poter portare tutti i miei compagni nella grande avventura del Partito Democratico, in quella grande comunità che sta dimostrando, anche nel piccolo della mia provincia, di avere un'idea nuova per la politica.

In ogni caso, credo sia meglio con noi che con altri. Senza pregiudizi, ma insomma!
Anzi no, un po' di pregiudizi ci sono!

Nessun commento: